Azienda

Chi siamo

IME lo specialista della misura elettrica

Dal 1946 IME progetta e produce in Italia strumenti di misura e sistemi integrati. I campi di applicazione sono: misura elettrica, automazione industriale, gestione dell’energia, protezione. Sempre al passo con i tempi, le nuove tecnologie e le moderne necessità di controllo, gestione e supervisione degli impianti, IME si è affermata negli anni come azienda proiettata a risolvere le esigenze dei clienti, proponendo soluzioni sempre più all’avanguardia. Dal 2015 è entrata a far parte del gruppo Bticino/Legrand.

Lo stabilimento di Corsico (MI) occupa un’area di circa 11.000 mq suddivisi in aree funzionali: produzione, ricerca e sviluppo, centro metrologico, centro automatizzato taratura e controllo, centro meccanografico, uffici commerciali, e magazzini.

Guarda il video
IME - Uffici
Sistema di Gestione della Qualità di IME

Sistema Qualità

Il Sistema di Gestione della Qualità di IME è stato dichiarato conforme alla norma UNI EN ISO 9001 edizione 1994 già in data 18/03/1997.
Il continuo aggiornamento delle procedure adottate e dell’organizzazione dei processi aziendali ha consentito di mantenere nel tempo la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità, seguendo le evoluzioni che la norma ha avuto nel tempo fino a soddisfare i requisiti di conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

L’organismo di certificazione adottato da IME è Bureau Veritas che, grazie alla presenza in 140 paesi e alla storia centenaria nel campo della certificazione, ha ottenuto il riconoscimento da parte di oltre 30 organismi di accreditamento e si pone tra i leader mondiali del settore. Questi presupposti, uniti alle attività periodiche di sorveglianza e rivalutazione svolte da Bureau Veritas costituiscono per il mercato la migliore garanzia della costante qualità dei prodotti e dei servizi offerti da IME.

SCARICA IL CERTIFICATO DI GESTIONE DELLA QUALITÀ DI IME