Azienda

Chi siamo

IME lo specialista della misura elettrica

Dal 1946 IME progetta e produce in Italia strumenti di misura e sistemi integrati. I campi di applicazione sono: misura elettrica, automazione industriale, gestione dell’energia, protezione. Sempre al passo con i tempi, le nuove tecnologie e le moderne necessità di controllo, gestione e supervisione degli impianti, IME si è affermata negli anni come azienda proiettata a risolvere le esigenze dei clienti, proponendo soluzioni sempre più all’avanguardia. Dal 2015 è entrata a far parte del gruppo Bticino/Legrand.

Lo stabilimento di Corsico (MI) occupa un’area di circa 11.000 mq suddivisi in aree funzionali: produzione, ricerca e sviluppo, centro metrologico, centro automatizzato taratura e controllo, centro meccanografico, uffici commerciali, e magazzini.

Guarda il video
IME - Uffici
Sistema di Gestione della Qualità di IME

Sistema Qualità

Il Sistema di Gestione della Qualità di IME è stato dichiarato conforme alla norma UNI EN ISO 9001 edizione 1994 già in data 18/03/1997.
Il continuo aggiornamento delle procedure adottate e dell’organizzazione dei processi aziendali ha consentito di mantenere nel tempo la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità, seguendo le evoluzioni che la norma ha avuto nel tempo fino a soddisfare i requisiti di conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

L’organismo di certificazione adottato da IME è Bureau Veritas che, grazie alla presenza in 140 paesi e alla storia centenaria nel campo della certificazione, ha ottenuto il riconoscimento da parte di oltre 30 organismi di accreditamento e si pone tra i leader mondiali del settore. Questi presupposti, uniti alle attività periodiche di sorveglianza e rivalutazione svolte da Bureau Veritas costituiscono per il mercato la migliore garanzia della costante qualità dei prodotti e dei servizi offerti da IME.

SCARICA IL CERTIFICATO DI GESTIONE DELLA QUALITÀ DI IME
icon

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi essere un professionista sempre aggiornato? Ricevi tutte le novità utili per il tuo lavoro. Inserisci la tua e-mail.

ISCRIVITI